KDE 4.0 alpha 1 rilasciato

Articolo scritto sabato 12 maggio 2007

È stato rilasciato da poco la prima release alpha di KDE 4.0 con un nome in codice “knut” (come vedete non mancano mai le K!), la prossima versione di questo Desktop Environment, è quanto dice la news sul sito ufficiale. L’aspetto è molto migliorato, anche grazie alle nuove e spettacolari icone oxygen, che potete vedere in questa screenshot allegata alla news:

 

Inoltre verranno integrati per default degli effetti composite di compiz, Konqueror verrà sostituito da Dolphin, un browser migliore per le cartelle, e infine, i giochi sono stati cambiati, per avere una grafica rispettosa e coerente con l’ambiente desktop.

Io direi che se la prossima release di KDE, questo non sarà sempre schizzinoso come sempre, potrei ritornare a usarlo come predefinito, oppure userei anche Gnome, oppure beh insomma… si vedra! :D

Condividi articolo su:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • MySpace
  • Netvibes
  • Pownce
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Tumblr
  • Wikio IT
  • Segnalo
  • Upnews
  • TwitThis

Lascia un commento


Non sai cosa sono i feeds? Oppure preferisci avere gli articoli via mail?



Ricevi gratis gli articoli sulla tua casella di posta elettronica:



PeroniTaking that expressRainy day in AprilTrain leaving RomeStanding behind the windowScattered sheetsDon't you know that smoking kills?Railway poleThe shoes and the luggageNokia N97
Vai all'album di Piplos su Flickr!


Per informazioni sulla licenza utilizzata in questo blog leggere le Note Legali.


Questo blog ha 3 anni e 332 giorni.


Grafica realizzata interamente da Piplos.

Feed RSSRimani aggiornato via feedFlickrGuarda le mie foto su FlickrInfoInformazioni sul blog