Dolphin è finalmente predefinito in Kubuntu Gutsy!

Articolo scritto domenica 2 settembre 2007

Ero sempre abituato a vedere comparire il solito Konqueror quando clicco nella mia cartella home, sul desktop della mia partizione dedicata a KubuntuGutsy Gibbon“. Ma dopo gli aggiornamenti di oggi (che comprendono anche quelli di ieri, visto che non aggiorno da 2 giorni) è la prima volta che mi vedo comparire Dolphin come file manager predefinito!

dolphin-screenshot-pw.png
Click to enlarge!

Sono positivamente colpito da questo cambiamento. In effetti mi stavo chiedendo quando lo rendessero default, dato che come file manager supera di gran lunga Konqueror. Ebbene… quel giorno è finalmente arrivato!

E Konqueror che fine ha fatto? Niente paura! Per ora (e penso anche per molto tempo) è ancora presente come web-browser nel nella voce “Internet” del menu K, dato che si dimostra (come sempre) un ottimo browser.

Condividi articolo su:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • MySpace
  • Netvibes
  • Pownce
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Tumblr
  • Wikio IT
  • Segnalo
  • Upnews
  • TwitThis

Lascia un commento


Non sai cosa sono i feeds? Oppure preferisci avere gli articoli via mail?



Ricevi gratis gli articoli sulla tua casella di posta elettronica:



Standing behind the windowScattered sheetsDon't you know that smoking kills?Railway poleThe shoes and the luggageNokia N97Nice time for a cup of coffeeWhen wires cross highwayASDWaiting for the train
Vai all'album di Piplos su Flickr!


Per informazioni sulla licenza utilizzata in questo blog leggere le Note Legali.


Questo blog ha 3 anni e 196 giorni.


Grafica realizzata interamente da Piplos.

Feed RSSRimani aggiornato via feedFlickrGuarda le mie foto su FlickrInfoInformazioni sul blog