Continuo, dopo parecchio tempo, con la terza parte della vecchia serie “La società di oggi” che ha come obiettivo l’esposizione delle mie più insostenibili lamentele rivolte alla società moderna (rimando alla prima e seconda parte per i più curiosi). Questo post raccoglie solo tutti i miei pensieri, perciò possono anche contenere alcune forme di alta demenzialità, io vi ho avvertiti, poi non lamentatevi.
Tempo fa riflettevo sul mio futuro: “E’ meglio rimanere qui in Italia o andarsene all’estero, per esempio in America o in Australia, per cercare un lavoro di tutto rispetto?”. Poi ho iniziato a pensare a tutte le migliaia di pro e contro sull’eventuale emigrazione all’estero. A me piace molto l’America, conosco l’inglese, e non vedrei l’ora di andarci lì almeno per una vacanza.
Ma dico io, porca miseria, è davvero necessario andarsene in altri Paesi? Fa così schifo l’Italia? Certamente!
Perchè? Perchè qui in Italia stiamo finendo male.
Sotto gli aspetti economico, politico e sociale c’è veramente da piangere. Non c’è nulla da fare.
E gli Italiani che fanno? Stanno ancora a perdere tempo a fare (o guardare) dibattiti su chi è meglio tra Prodi e Berlusconi, se non “L’isola dei famosi”. Ma dico io… quante persone, negli altri stati, si sono trovati costretti ad andare in piazza a fare il Vaffa-Day perchè proprio non ce la faceva più? Suvvia, riflettiamoci su! E’ mai possibile che dobbiamo in ogni modo distinguerci dalla massa in modo negativo?
Rendiamoci conto, un qualsiasi straniero, anche fosse dell’Afghanistan, che dice sempre “Ah, l’Italia, è proprio un gran bel paese! Ci sono andato in vacanza, proprio lì, sul Gargano, è stupendo!” e che gli viene posta una domanda del tipo “Andresti a vivere là?“, risponderà sicuramente “Eh? Ma che siamo matti? Neanche per sogno!“.
Appunto! Perchè chi vive in Italia è spacciato. Qui ci sono troppe tasse, troppi cretini che non pagano le tasse e troppi poveretti onesti che le pagano! Non ho nulla da dire contro questi ultimi, che sembrano essere degli ottimi esempi per la società e che sono solamente da rispettare, ma che in realtà non vengono minimamente guardati. Questa è l’Italia. Quante volte l’ho detto.
Come se non bastasse c’è anche il Prodi o Berlusconi di turno che ogni giorno dice “Ho abbassato le tasse, ma fate i bravi!”, ma sostanzialmente le tasse sono solo aumentate.
Poi la maggior parte dei giovani che fa? Scrivono in continuazione sui muri “Io e te 3 metri sopra il cielo“, perchè di romantico solo quello sanno fare. Ormai a tre metri sopra il cielo c’è la folla. Rendiamoci conto! Altri, che hanno appena preso la patente e che si mettono a truccare la fiat Uno che caccia un fumo esagerato, che va in discoteca dalle nove di sera fino alle nove del mattino, che si fuma 2 stecche di Marlboro al giorno, sono solo degli esempi, c’è chi sta peggio ancora.
A parte queste stupidaggini, siamo in un punto morto. Non siamo capaci di andare avanti. Siamo solo capaci di nascondere degli stupidi problemi con una canna, e basta. Questa è l’Italia. Buon divertimento.




























