In tema di musica, oggi posterò qualcosa di diverso, cosa che va ben oltre dalle solite recensioni di canzoni che ogni tanto faccio. Questa volta stilerò una lista delle musiche più belle di questa estate e che non sono mai mancate nelle mie playlist.
Ovviamente dico “le più belle“, ma tutte quelle che ho meritano (altrimenti avrebbero visto come loro unica cartella il cestino), in tutto sono una centinaia, ma posterò solo una ventina di titoli, per non essere noioso.
Cominciamo, non vi scandalizzate se passo spesso da un genere techno-house ad una rilassante musica pop, sono fatto così.
- “Vinylshakerz – One night in bangkok” – La migliore in assoluto, è sempre piaciuta a tutti quelli che l’ho fatta sentire e non la conosce mai nessuno. Tanto che spesso per riferirsi a questa canzone, gli amici che non ricordano il titolo dicono “la canzone di Piplos”.
- “Ida Corr vs. Fedde le Grand – Let me think about it” – Una gran bella canzone, l’ho scoperta solo qualche settimana fa e la sento senza sosta. Mi ha colpito la musica veloce e la voce che completa la musica. In futuro (ma anche già da adesso) questa canzone mi ricorderà questo lungo periodo degli esami.
- “Seether – Love Her” – Un capolavoro del genere grunge. Appena l’ho ascoltata l’ho inserita nella playlist delle “best songs ever”. Grazie al doc per la segnalazione.
- “Vinylshakerz – Forget me nots” – Un altro capolavoro degli stessi autori della “canzone di Piplos”.
Non so descriverla, va semplicemente ascoltata. Perfetta. - “Vinylshakerz – Supadupafly (remix)” – Chiamatemi fissato dei Vinylshakerz, ma anche questo remix mi ha inciso qualcosa nella mente.
- “Alexia – Happy” – Vecchio stile, intramontabile.
- “Shiny Toy Guns – Le disko” – Molti la conosceranno già, in quanto è stata la musica di sottofondo della pubblicità del Motorola RAZR. Ma io l’ho conosciuta prima della pubblicità.
- “Benny Benassi – Born to be alive” – Musica disco, l’estate scorsa era il top, adesso ha perso un po’ del suo fascino, ma merita comunque.
- “Bennato & Britti – Notte di mezza estate” – Ok, i due stonano molto, non me ne vogliano, ma la musica è bella e ci si diverte a cantarlo nelle serate in compagnia.
- “N.E.R.D. – Rockstar (remix)” – Un capolavoro dei remix sulle canzoni rock. Davvero bella.
- “Lenny Kravitz – Where are we running” – Una canzone rockettara molto bella (anche se il video ha una qualità audio a dir poco penosa, l’MP3 è meglio).
- “Nine Days – Story of a girl” – Come sopra, bello anche il video. Ci avevo anche dedicato un post in passato.
- “Dude ‘n’ Nem – Watch my feet” – Ottima musica, genere rap.
- “Gnarls Barkley – Gone Daddy Gone” – Non so definire il genere esatto di questa canzone, ma mi piace.
- “Mariah Carey – It’s like that” – Ottime la musica e la voce della cantante, con un buon subwoofer si ottengono risultati strabilianti.
- “Pussycat dolls – Beep” – Bella musica. E le pussycat nel video non sono da meno.
- “Alkaline Trio – Radio” – Non è il mio genere, ma mi piace molto.
- “Tricarico – Musica” – Anche su questa canzone si è visto un post.
- “The prodigy – You’ll be under my wheel” – Genere elettronica, piace praticamente a tutti.
- “Paps ‘n’ Skar – Vieni con me” – Uno dei pochissimi capolavori italiani. Con questa si sente l’odore dell’estate anche di inverno. Fenomenale.
Avete ancora il coraggio di nominare quegli obbrobri?





























Grande Love Her.
Come ti ho già detto, forse per me la soundtrack dell’estate sarà un’altra, ma Love Her rimane comunque nell’Olimpo
Rispondi al commento di Bl@ster
sono d’accordo solo per queste due: “The prodigy – You’ll be under my wheel” perchè sono i prodigy, il pezzo in sè ..
“Lenny Kravitz – Where are we running” questa ci stà.
Rispondi al commento di LuNa
Bella quella di “One night in bangkok”, trovo che sia una canzone stupenda!
Chissà perchè non è tanto famosa, ha molto stile, è originale…
Rispondi al commento di Sophos
Bl@ster: Love Her è proprio una bella canzone.
LuNa: Propendi per uno stile rock-hardrock, quindi?
Sophos: Me lo chiedo da tempo, eppure sono molte persone a cui l’ho fatta ascoltare e nessuno la conosceva.
Rispondi al commento di Piplos
Happy…quanti anni sono passati non ricordo, veramente tanti…anzi, precisamente 9. Era il 1999, una delle ultime canzoni di quel decennio fantastico.Anche se ero più innamorato di “Uh La La La” (del 1997).
Rispondi al commento di fallingautumnlinks
fallingautumnlinks: Infatti, non a caso è presente nella mia playlist.
Rispondi al commento di Piplos
Bella idea!
dovrei farla anch’io… ma so già che non riuscirei mai a decidermi su quale canzone inserire e quale no
Rispondi al commento di Paso
Non me ne parlare… io ci ho messo una giornata intera per scrivere questo post
Rispondi al commento di Piplos
Bè innanzittutto complimenti per la vasta varieta’ di generi che ascolti, non è cosa da tutti
Logicamente commenterò la parte che più mi interessa



a mio avviso un’altra inutile cover dell’ omonimo disco! 
..in ogni caso meglio questi dischi all’ Italiana che elettrate rumorose
(vorrei che pero’ quando hai tempo ti ascoltassi i vecchi dischi che hanno portato al successo i Paps‘n’Skar, parlo degli anni 2000, 2001 e giu’ di lì, noti cambiamenti enormi di stile e dischi di piu’ alto livello).
Ben contento che ti piacciano i mitici Vinylshakerz, famosi per il loro stile alla Benny Benassi e per la loro tendenza a rifare grandi successi..dato che i suoni piu’ elettrici attuali non mi garbano per niente preferisco rigorosamente e solo “One night in bangkok” (primo loro disco che li ha portati alla ribalta, 2005) e non le loro più recenti
Non parliamo di Supadupafly che, in versione originale (che dovresti sentire che bella), è una delle mie canzoni preferite di sempre e non mi si tocca
C’era da aspettarselo che c’era il disco di Ida Corr vs. Fedde le Grand ormai collaudatissimo da tempo, non è il mio genere ma non metto in discussione l’originalita’ ed il meritato successo
Alibito per “Benny Benassi – Born to be alive”
Per quanto riguarda invece “Paps‘n’Skar – Vieni con me” trovo che sia un disco da bambini delle elementari, malgrado un mio lieve piacimento in riguardo, ho scoperto che invece è un disco richiestissimo soprattutto dal sesso femminile
Che dire..ti avro’ annoiato sicuro e.. ultime due cose, Alexia è sempre Alexia nulla da dire (nella vecchia veste della sua cariera, ovvero piu’ pop-dance) e ti consiglio un’ultimo disco dei tuoi Vinylshakerz, “Luv in Japan” molto molto bello
Saluti!
Rispondi al commento di no1globe
no1globe: Sono contento del tuo commento, in realtà non mi sono annoiato, anzi…
Sembra che ho una grande varietà di gusti per quanto riguarda i generi musicali, ma in realtà sono molto selettivo quando ascolto le canzoni.
Per il “Born to be alive”, è un po sorpassata in effetti, è anche molto ripetitiva. Ma ci momenti della giornata in cui va bene questa musica.
Il genere paps’n’skar, è vero che è un genere maschile rivolto verso il popolo femminile. Ma a cantarla è tutta un altra cosa.
Poi ascolterò le loro vecchie canzoni.
E “Luv in japan”, non so, non mi ha ancora convinto, anche se si tratta dei Vinylshakerz…
Rispondi al commento di Piplos
One night in bangkok non è famosa?? O.o
Ma poi scusa…playlist dell’estate? Ce ne fosse una di quest’estate! lol
Rispondi al commento di kaiserxol
@ Piplos: per “Born..” bè certo figurati sono gusti; perchè c’è stata una cover alla fine del 2004 (“Disco king – Born to be alive”) e dopo mi spuntano a distanza di pochi anni con un’altra ennessima e simile, per questo ho detto inutile
Per “Luv in Japan” invece l’ho trovata come un’ottimo ritorno di questo progetto, se non erro era del 2006, è piaciuta persino a mia madre
In ogni caso i gusti sono gusti
… ma non ha tutti i torti kaiserxol, non c’è n’è nessuna attuale
Rispondi al commento di no1globe
no1globe: Ah beh… se è per quello, mi piace di più la versione di benny benassi, anche se sono molto ma molto simili.
Luv in japan mi sta piacendo sempre di più. Penso che la aggiungerò nella mia playlist.
kaiserxol: nella mia zona non la conosce nessuno, ma proprio nessuno, quella canzone…
Per il fatto della playlist dell’estate, beh in giro non ne noto più nessuna ormai, ma non per questo ne ho fatta una mia versione.
Rispondi al commento di Piplos
In effetti quest’anno manca un pò di canzoni dell’estate vere e proprie. Ci sono canzoni normali che faranno da colonna sonora, ma una del cappero come ogni anno ancora non si sente…Aspettiamo fiduciosi…qualche porcheria verrà fuori! ^_^
Rispondi al commento di Andrea Caccamo a.k.a. kaiserxol
Al giorno d’oggi è sempre più difficile creare melodie nuove oppure i cantanti quest’estate vogliono una bella e lunga vacanza? Mistero…
Rispondi al commento di Piplos
Non per annoiarti, ma vorrei farti sentire questo disco, Regi & Koen Buyse – Punish.. più o meno Dance ma con un retrogusto Rock, Pop e chi piu’ ne ha piu’ ne metta
Ciao!
Quando vuoi ed hai tempo
Rispondi al commento di no1globe