WeChooseTheMoon – Ritorniamo sulla Luna dopo 40 anni

Articolo scritto martedì 14 luglio 2009

16 luglio 1969 – La NASA fece partire la missione “Apollo 11” da Cape Canaveral (Florida), verso il nostro satellite naturale.

20 luglio 1969 – I due astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin hanno poggiato il primo piede sulla Luna.

Sono passati quaranta anni dall’avvenimento storico e tutt’ora rimane una cosa affascinante. La NASA per l’anniversario ha creato un fantastico progetto per commemorare l’avvenimento, facendoci riportare a quaranta anni fa rivivendo gli stessi attimi che hanno vissuto i nostri eroi che hanno potuto poggiare il primo piede sulla Luna.

Il progetto è immensamente stupendo. Tramite una animazione in flash ben curata fanno rivedere a video, in tempo reale, tutte le varie tappe che si sono svolte per arrivare sulla Luna!

Il sito si chiama WeChooseTheMoon e può essere visualizzato a schermo intero durante l’esecuzione del filmato in flash.

Come ovvio, il conto alla rovescia non è modificabile dall’utente e bisognerà pazientare il lancio ufficiale, che avverrà a distanza di quaranta anni esatti.

La prima fase della missione (il lancio del razzo) avrà inizio il 16 luglio 2009 alle ore 13:32:00 UTC (in Italia l’ora sarà 15:32:00).

Nel sito sono disponibili anche molti contenuti multimediali (foto e video) e un widget per il conto alla rovescia (da poter inserire nel proprio sito o anche solo nel proprio desktop).

Io aspetto con ansia il lancio che avverrà tra 38 ore dalla scrittura di questo articolo, e voi? ;)




Condividi articolo su:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • MySpace
  • Netvibes
  • Pownce
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Tumblr
  • Wikio IT
  • Segnalo
  • Upnews
  • TwitThis

5 commenti in “WeChooseTheMoon – Ritorniamo sulla Luna dopo 40 anni”

Lascia un commento


Non sai cosa sono i feeds? Oppure preferisci avere gli articoli via mail?



Ricevi gratis gli articoli sulla tua casella di posta elettronica:



Standing behind the windowScattered sheetsDon't you know that smoking kills?Railway poleThe shoes and the luggageNokia N97Nice time for a cup of coffeeWhen wires cross highwayASDWaiting for the train
Vai all'album di Piplos su Flickr!


Per informazioni sulla licenza utilizzata in questo blog leggere le Note Legali.


Questo blog ha 3 anni e 194 giorni.


Grafica realizzata interamente da Piplos.

Feed RSSRimani aggiornato via feedFlickrGuarda le mie foto su FlickrInfoInformazioni sul blog