WeChooseTheMoon – Ritorniamo sulla Luna dopo 40 anni

Articolo scritto martedì 14 luglio 2009

16 luglio 1969 – La NASA fece partire la missione “Apollo 11” da Cape Canaveral (Florida), verso il nostro satellite naturale.

20 luglio 1969 – I due astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin hanno poggiato il primo piede sulla Luna.

Sono passati quaranta anni dall’avvenimento storico e tutt’ora rimane una cosa affascinante. La NASA per l’anniversario ha creato un fantastico progetto per commemorare l’avvenimento, facendoci riportare a quaranta anni fa rivivendo gli stessi attimi che hanno vissuto i nostri eroi che hanno potuto poggiare il primo piede sulla Luna.

Il progetto è immensamente stupendo. Tramite una animazione in flash ben curata fanno rivedere a video, in tempo reale, tutte le varie tappe che si sono svolte per arrivare sulla Luna!

Il sito si chiama WeChooseTheMoon e può essere visualizzato a schermo intero durante l’esecuzione del filmato in flash.

Come ovvio, il conto alla rovescia non è modificabile dall’utente e bisognerà pazientare il lancio ufficiale, che avverrà a distanza di quaranta anni esatti.

La prima fase della missione (il lancio del razzo) avrà inizio il 16 luglio 2009 alle ore 13:32:00 UTC (in Italia l’ora sarà 15:32:00).

Nel sito sono disponibili anche molti contenuti multimediali (foto e video) e un widget per il conto alla rovescia (da poter inserire nel proprio sito o anche solo nel proprio desktop).

Io aspetto con ansia il lancio che avverrà tra 38 ore dalla scrittura di questo articolo, e voi? ;)




Condividi articolo su:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • MySpace
  • Netvibes
  • Pownce
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Tumblr
  • Wikio IT
  • Segnalo
  • Upnews
  • TwitThis

5 commenti in “WeChooseTheMoon – Ritorniamo sulla Luna dopo 40 anni”

Lascia un commento


Non sai cosa sono i feeds? Oppure preferisci avere gli articoli via mail?



Ricevi gratis gli articoli sulla tua casella di posta elettronica:



Railway poleThe shoes and the luggageNokia N97Nice time for a cup of coffeeWhen wires cross highwayASDWaiting the trainFiat Punto Evo's backsideFiat Punto Evo's eyeRoofs
Vai all'album di Piplos su Flickr!


Per informazioni sulla licenza utilizzata in questo blog leggere le Note Legali.


Questo blog ha 3 anni e 161 giorni.


Grafica realizzata interamente da Piplos.

Feed RSSRimani aggiornato via feedFlickrGuarda le mie foto su FlickrInfoInformazioni sul blog